AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI SOSTEGNI ECONOMICI PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

L'ufficio Servizi sociali rende noto che dal 1* marzo sarà possibile presentare domanda per la richiesta di contributo economico per la concessione di sostegni
economici a favore della assunzione diretta di operatori per lo svolgimento del servizio di assistenza domiciliare.
Requisiti per la partecipazione alla richiesta di contributo
Destinatari degli interventi sono:
  • i minori;
  • le persone con disabilità anche minori (ivi comprese le persone affette da patologie cronico - degenerative disabilitanti);
  • le persone anziane (ivi comprese le persone anziane non autosufficienti affette da patologie correlate all’età) che per la loro situazione personale, familiare e socio-ambientale necessitano di sostegno e affiancamento nell’espletamento delle attività della vita quotidiana e per la loro integrazione sociale e che alla data di presentazione della domanda di concessione della misura possiedano i seguenti requisiti:
    • residenza nel Comune di Genzano di Roma da almeno sei mesi;
    • cittadinanza italiana o comunitaria, oppure familiare di cittadino italiano o comunitario titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure cittadino straniero in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
    • ​reddito ISEE non superiore a € 7.500,00.
La domanda di richiesta di contributo economico straordinario dovrà essere compilata unicamente su modelli appositamente predisposti, messi a disposizione presso l’’Ufficio URP del Comune sito in via Italo Belardi 83 e sul sito istituzionale del Comune: www.comune.genzanodiroma.roma.it, alla sezione Servi Sociali.
La domanda dovrà pervenire (anche tramite pec: protocollo@comunegenzanodiromapec.it) al Comune di Genzano di Roma – Ufficio Urp/Protocollo – Via Italo Belardi 83.
In allegato: